Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Recesso Ricaricabili: ancora nessuna risposta

14-03-2005

  • Recesso Ricaricabili: ancora nessuna risposta...
    In merito ai problemi sollevati la settimana scorsa sull'introduzione delle nuove Condizioni del Portale 3 e sull'impossibilità di recedere da parte dei Clienti Ricaricabili ottenendo la restituzione del credito residuo dobbiamo registrare ancora nessuna risposta ufficiale da parte del Gestore 3.
    A voce ci hanno garantito una risposta in tempi brevi, aspettiamo fiduciosi ...
    Nel frattempo, molti lettori hanno scritto chiedendo cosa fare e come agire nei contronti di 3, altri ci hanno raccontato di aver ricevuto le medesime e assurde giustificazioni sul diniego sia della richiesta di cessazione sia della restituzione del credito e di aver provveduto ad inviare il formulario S per denunciare il comportamento di 3 all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
    - Il formulario 'S', ricordiamo, consente di segnalare all'Autorità violazioni di norme in materia di telecomunicazioni, con la possibilità (dopo numerose segnalazioni su un medesimo problema di carattere generale) dell'avvio di un'indagine, che, a sua volta, può concludersi con una sanzione nei confronti dell'operatore.

  • Istruzioni "Formulario S"
    - Il formulario S deve essere compilato, in ogni sua parte, dal titolare della linea oggetto della violazione che si vuole denunciare ed inviato al numero Fax dell'Autorità 081.7507616, avendo cura di allegare la fotocopia di un proprio documento (non obbligatorio), la copia di lettere, raccomandate ed email in merito alla questione sollevata.
    - nel nostro caso, il formulario S può essere compilato sia da coloro che hanno ricevuto una risposta negativa dal Servizio Clienti 133 (sia a voce che tramite email) alla semplice richiesta della possibilità di recesso della Carta Ricaricabile con restituzuione del credito, sia da chi (a seguito dell'invio della Raccomandata a.r.) è stato ricontattato dall'Ufficio Reclami ed informato dell'impossibilità della cessazione con restituzione del credito con assurde e "fantasione" giustificazioni (ad es: le Ricaricabili non sono un contratto; se non si vuole utilizzare una scheda ricaricabile si può decidere di lasciarla scadere).
    - tutta la documentazione può anche essere inviata per conoscenza al Servizio Clienti 3 al numero Fax 800.179600.


  • Alcune email ricevute
    ----------------------------------------------
    To: <info@cellularitalia.com>
    Sent: Friday, March 11, 2005 1:24 PM
    Subject: Repricing portale 3


    Gentile Cellularitalia,
    in merito al Vostro articolo sul repricing del portale 3 che allego sotto,voglio solo fare presente che oramai i 30 giorni stanno per scadere (ne mancano solo 4),ed io non so ancora se mandare o no la raccomandata di non accettazione,visto che ho nella mia ricaricabile circa 200 euro,che non voglio perdere così. Mi chiedo come sia possibile un comportamento del genere,e se vi è arrivata qualche risposta certa in merito alla restituzione del credito e della possibilità di mnp su carta ricaricabile.
    Grazie per l'interessamento,
    Francesco N.
    ----------------------------------------------
    To: <info@cellularitalia.com>
    Sent: Friday, March 11, 2005 5:47 PM
    Subject: Disdetta utenza ricaricabile

    Spett.le Cellularitalia,
    il sottoscritto è un cliente H3G che ha ricevuto una risposta negativa alla propria raccomandata di disdetta di un'utenza ricaricabile (piano SuperTua) con motivazioni che ritengo inaccettabili. Peraltro insoddisfatto della risposta, avvenuta peraltro per mera via telefonica dove si sosteneva da parte dell'operatrice "che gli utenti ricaricabili non sono legati da alcun contratto ad H3G e pertanto non possono disdire", ho provveduto a compilare il formulario S al fine di informare l'Ag.Com. di quanto dettomi da H3G con l'augurio che venga finalmente risolta in maniera positiva la possibilità di risoluzione del contratto con relativa restituzione del credito per gli utenti ricaricabili del gestore 3 che vengono sottoposti a variazioni contrattuali.
    Cordialmente,
    Andrea T.
    ----------------------------------------------

  • Pagina H3G
    Forum di discussione su H3G

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati