Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



Vodafone: trasferimento "Credito residuo per MNP"
Dal 10 agosto 2009

  • Vodafone: trasferimento "Credito residuo per MNP"
    Dal 10 agosto 2009 tutti i clienti Ricaricabili che fanno richiesta di MNP potranno richiedere, se lo desiderano, anche il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM del vecchio operatore.
    - al momento della richiesta di portabilità, il cliente Consumer potrà scegliere, se desidera, oltre alla portabilità del numero, anche il trasferimento del proprio credito residuo presente sulla SIM del vecchio operatore, compilando l’apposita serzione presente sul Modulo di Richiesta Portabilità.
    - il nuovo cliente Vodafone, che farà portabilità verso un piano Ricaricabile riceverà una ricarica al passaggio del numero a Vodafone, se sceglie un piano Abbonamento riceverà un accredito, entro il secondo conto telefonico.
    - La ricarica e l’accredito vengono erogati al cliente direttamente dal nuovo operatore (recipient), ma l’importo viene definito dal vecchio operatore (donating), che ha facoltà di detrarre dal credito residuo:
    - i bonus e le ricariche omaggio presenti nel credito residuo;
    - un costo per il servizio di trasferimento credito.
    - Il servizio di trasferimento del credito ha un costo per il Cliente: tale costo (vd. sotto) viene definito dal vecchio operatore e viene incassato sempre da quest’ultimo (e non dal nuovo operatore) attraverso un addebito sul vecchio credito disponibile.

Pubblicità

  • Costi
    - di seguito l’elenco dei costi che i vari operatori hanno deciso di applicare ai propri Clienti che decidono di portare numero e credito vs. altro operatore:
    - Tim, Vodafone e Wind: 1,5 €uro;
    - 3-H3G: 1,6 €uro.
    I costi degli operatori Tim, Wind e 3 sopra riportati potranno essere oggetto di modifica unilaterale.
    - anche gli operatori virtuali applicheranno un costo per questo servizio, non ancora noto, ma che dovrebbe essere simile a quello degli operatori di rete.

  • Note
    - il trasferimento del credito avverrà, di norma, in un periodo temporale che va dai 3 ai 8 giorni lavorativi successivi al buon esito della portabilità, quindi, all’effettivo passaggio al nuovo operatore (le tempistiche relative al passaggio del numero, rimangono invece invariate).
    - quando il cliente riceverà la ricarica o ad accredito avvenuto, verrà inviato un Sms di notifica.
    - il cliente non è obbligato a chiedere il trasferimento del credito: se preferisce, può continuare a richiedere solamente la portabilità del numero.
    - è importante ricordare al nuovo Cliente che la richiesta del trasferimento credito deve essere effettuata solo e contestualmente alla richiesta di portabilità del numero.
    - non sarà possibile richiedere il trasferimento credito residuo in un momento successivo.
    - eventualmente, il cliente potrà richiedere al vecchio operatore il credito residuo in altro modo, secondo modalità e costi da questo previsti.

  • Dettagli e Compatibilità
    - il credito trasferito è quello disponibile sui sistemi degli operatori al momento della disattivazione della SIM per portabilità, al netto delle ricariche omaggio eventualmente ricevute in precedenza e al netto del costo per il servizio trattenuto dal vecchio operatore.
    - in caso di credito residuo pari o inferiore al costo per il servizio applicato dal vecchio operatore, il servizio di trasferimento non avrà luogo e l’importo rimarrà a disposizione del cliente presso l’operatore di provenienza.
    - se il cliente beneficia del servizio di trasferimento credito residuo con MNP, non potra` ovviamente piu` richiedere la restituzione del credito presente sulla vecchia SIM in altre forme (es. assegno).

  • Forum dedicato a Vodafone
  • Pagina Vodafone



Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati