Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Vodafone: gestione delle "Chiamate di Disturbo"
Dicembre 2010


  • Vodafone: gestione delle "Chiamate di Disturbo"
    24 dicembre 2010 - Vodafone informa che, ai sensi della normativa vigente (D. Lgs. n. 196/2003, n. 196 - Art. 127 - Chiamate di disturbo e di emergenza), nel caso in cui i clienti avessero problemi di chiamate anonime di disturbo sul proprio cellulare, esiste la possibilità di richiedere, tramite un apposito modulo, la visualizzazione del numero normalmente oscurato.
    - in questo modo Vodafone provvede ad attivare temporaneamente il Servizio "Override" di visualizzazione del numero normalmente oscurato, che tutela il cliente che riceve chiamate anonime di disturbo in caso di "Numeri nazionali", "Numeri di chiamate che provengono da cabine pubbliche" e "Numeri di videochiamate nazionali".
    - il servizio (vd. sotto note) ha un costo di 31,68 €uro (26,55+IVA), con addebito sul credito residuo per le Ricaricabili (se il traffico non è sufficiente, l'addebito viene fatto dopo la prima ricarica), oppure in fattura per gli Abbonamenti (con addebito sul primo conto telefonico).
    - il dettaglio delle chiamate ricevute durante i giorni/orari in cui ha funzionato il servizio è gratuito.
    - il servizio dura al massimo 15 giorni e funziona nelle fasce orarie in cui il cliente indica che si verificano le chiamate di disturbo (è possibile attivarlo per l'intera giornata).

    Pubblicità

  • Richiesta Servizio "Override"
    I clienti Vodafone potranno richiedere il servizio "Override" di visualizzazione temporanea del numero chiamante oscurato con le seguenti modalità:
    Clienti Consumer:
    - dal sito web www.vodafone.it accedendo con la propria login (se registrati) nell’area 190 Fai da Te, quindi in Variazioni Privati e nella sezione Servizi troveranno la voce Visualizzazione temporanea del numero del chiamante oscurato;
    - tramite posta, spedendo una Raccomandata A/R a: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 -10015 Ivrea TO.
    Clienti Business:
    - tramite posta, spedendo una Raccomandata A/R a: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 -10015 Ivrea TO;
    - via fax al 800.034.642.
    In ogni caso, il cliente dovrà inviare l’apposito modulo di richiesta compilato e la fotocopia fronte-retro di un documento d'identità in corso di validità.

  • Note
    Caratteristiche del Servizio
    - è attivabile solo sulle SIM Mobili Abbonamento e Ricaricabili (non è disponibile per ADSL, VOIP, GN, GNP).
    - il numero di chi chiama sarà visibile anche se si ricevono solo gli squilli.
    - solo al termine del servizio, il cliente può avere il dettaglio delle chiamate ricevute nel periodo in cui ha funzionato Override, tramite il modulo di seguito riportato.
    Limitazioni del Servizio
    - non consente di visualizzare gli SMS anonimi.
    - il numero estero si vede solo se il gestore estero da cui parte la chiamata permette di vedere in Italia i numeri dei propri abbonati.
    - non è garantito il funzionamento del servizio quando il cliente Vodafone si trova in roaming.
    - anche con Override funzionante, il numero chiamante potrebbe rimanere anonimo se la chiamata viene trasferita vs. la Segreteria Telefonica o un altro numero.
    - il servizio consente di conoscere soltanto il numero di chi chiama, non le generalità (nome, cognome) o altri dati del chiamante: se il cliente vuole altre informazioni sul chiamante deve rivolgersi alle Autorità di pubblica sicurezza (ad esempio: con denuncia).

  • Forum dedicato a Vodafone
  • Pagina Vodafone


Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati