Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


WINDTRE: modifiche Clienti mobili Ricaricabili


  • WINDTRE: modifiche contrattuali Clienti mobili Ricaricabili
    18 luglio 2022 - WINDTRE, investe di continuo nel miglioramento della propria Rete Top Quality con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce. Per questa ragione e per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati, alcune offerte saranno modificate e arricchite come segue con aumento di costo a partire dal 1 settembre 2022.
    - Per i clienti interessati dalla variazione, le offerte avranno un incremento del contenuto di GIGA, variabile da 50 GIGA fino ad un massimo di GIGA Illimitati e un incremento del costo di 2,5 euro al mese, come dettagliato a ciascun cliente interessato dalla variazione nello specifico SMS.
    - I benefici sui GIGA extra saranno disponibili già a partire dal 19 luglio 2022, mentre il costo mensile sarà aumentato a partire dal 1 settembre 2022. Il cliente potrà recedere senza costi entro 60 giorni dalla ricezione dello specifico SMS.
    Pubblicità

    - Le variazioni saranno comunicate ai diretti interessati a partire dall’11 luglio 2022 tramite SMS, contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.

  • Modifica dell'art 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto
    Con l’obiettivo di garantire l’integrità e la sicurezza della rete, vengono modificate le Condizioni Generali di Contratto per i servizi WINDTRE per i clienti che hanno attivato un’offerta fino al 6 dicembre 2021.
    Nella fattispecie, viene introdotto il 6.1.5 e modificato 6.1.7:
    6.1.5. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone.
    6.1.7. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.
    Tutti i clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione via SMS a partire dall’11 luglio 2022.

  • Modalità per esercitare il Diritto di Recesso
    Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, qualora non si accettassero le suddette modifiche, si potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:
    1) lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
    2) via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
    3) presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati
    chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
    -
    Qualora la tua offerta voce fosse stata attivata in combinazione a una sim dati, o ad altre linee abbinate, queste resteranno attive a meno che non ne venga richiesta esplicita disattivazione. Diversamente, gli eventuali benefici presenti sulla linea rimasta attiva potranno essere persi, e il costo mensile tornerà quello previsto dall’offerta sottoscritta.
    - In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. Smartphone, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, si potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai. Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.

  • Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D.L: 207/2021)
    Art. 98-septies decies, comma 5 (Durata dei contratti e diritto di recesso)
    (ex art. 105 eecc; art. 70 cod. 2003)

    - 5. Gli utenti finali hanno il diritto di recedere dal contratto ovvero di cambiare operatore, senza incorrere in alcuna penale ne' costi di disattivazione, al momento dell'avvenuta comunicazione di modifiche delle condizioni contrattuali proposte dal fornitore di servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico diversi dai servizi di comunicazione interpersonale indipendenti dal numero, tranne nel caso in cui le modifiche proposte siano esclusivamente a vantaggio dell'utente finale, siano di carattere puramente amministrativo e non abbiano alcun effetto negativo sull'utente finale o siano imposte direttamente dal diritto dell'Unione o nazionale.
    - I fornitori informano gli utenti finali, con preavviso non inferiore a trenta giorni, di qualsiasi modifica delle condizioni contrattuali e, al contempo, del loro diritto di recedere dal contratto senza incorrere in alcuna penale ne' ulteriore costo di disattivazione se non accettano le nuove condizioni. Il diritto di recedere dal contratto puo' essere esercitato entro sessanta giorni dall'avvenuta comunicazione di modifica delle condizioni contrattuali.
    L'Autorità provvede affinchè la comunicazione sia effettuata in modo chiaro e comprensibile su un supporto durevole.



Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati