Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Novità "Condizioni Generali di Contratto"
Novembre 2004

  • Condizioni Generali di Contratto
    Anche Wind, dopo Vodafone, ha reso noto alcune modifiche alle "Condizioni Generali di Contratto per i servizi di telecomunicazione" per tutti i propri Clienti: cambia la definizione di "Cliente", sono stati modificati gli articoli 4.1 (Corretto utilizzo dell'Apparecchiatura, della Carta SIM, della Carta Telefonica e del Servizio), 5.6 (Mezzi di garanzia) 6.2 (Risoluzione del Contratto da parte di Wind).
    - Riportiamo di seguiro la nuova formulazione degli articoli in questione:


  • Art. 1.2 Definizioni
    La definizione di CLIENTE, di cui all'art. 1.2 (Definizioni), è stata sostituita dalla seguente nuova formulazione: “CLIENTE: il cliente individuato nella Proposta con il quale viene concluso il contratto di abbonamento che intende utilizzare il Servizio esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze di comunicazione."

  • Art. 4.1 Corretto utilizzo dell’Apparecchiatura, della Carta SIM, della Carta Telefonica e del Servizio
    Il Cliente dovrà utilizzare Apparecchiature ed accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi al Servizio. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti dalle violazioni di tale obbligo, tenendo indenne WIND da qualsiasi conseguente costo o onere.
    Il Cliente è tenuto a custodire e ad utilizzare correttamente la/le Carta/e SIM e Telefoniche e l'Apparecchiatura eventualmente fornita da WIND ed a mantenere riservati i Codici Personali. La/e carta/e ed i Codici sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi. E' vietata qualsiasi manomissione o alterazione della Carta SIM e dell'Apparecchiatura, nonché l'utilizzo delle stesse per scopi fraudolenti. .
    Salvo quanto previsto all'art. 4.2, il Cliente sarà responsabile dell'utilizzo, autorizzato o meno, della/e carta/e e dell'Apparecchiatura da parte di terzi e sarà tenuto al pagamento dei relativi costi secondo le Condizioni Economiche e le specifiche e modalità di fornitura del servizio prescelte. Il Cliente ha comunque l'obbligo di non utilizzare o far utilizzare da terzi il Servizio a fini e/o con modalità illeciti, e di mantenere indenne WIND da ogni conseguenza derivante da tale eventuale utilizzazione illecita.
    Inoltre, il Cliente dovrà utilizzare il Servizio esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze di comunicazione e non potrà, pertanto, in alcun modo e sotto qualsiasi forma. effettuare la rivendita del Servizio a terzi.
    Salvo che in caso di espressa preventiva autorizzazione da parte di WIND, il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio radiomobile esclusivamente mediante apparecchiatura idonea ad un utilizzo in mobilità (ossia mediante un telefono cellulare mobile, portatile o veicolare) e, in ogni caso, non collegata a linee telefoniche fisse.
    E', comunque, vietato un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsivoglia Apparecchiatura (quali ad esempio apparati in grado di effettuare la riorganizzazione della chiamata).
    Qualora il Cliente violi uno qualsiasi degli obblighi contenuti nel presente articolo, WIND potrà risolvere di diritto il Contratto secondo quanto previsto al successivo art. 6.2, previa eventuale sospensione del Servizio. da comunicarsi con apposito avviso, e fatto salvo il diritto della stessa al risarcimento dei danni".


  • Art. 5.8 Mezzi di garanzia
    Al momento della sottoscrizione della Proposta, WIND si riserva il diritto di richiedere un importo, pari al presumibile valore economico dell’utilizzo del servizio da parte del cliente nel periodo di riferimento della fattura a titolo di anticipo sulle chiamate e/o a garanzia per l'adempimento delle obbligazioni del Cliente. In caso di irregolarità e/o ritardo nei pagamenti e/o superamento del limite massimo consentito per l'effettuazione delle chiamate di cui al precedente art. 2.2, oltre a quanto previsto dal precedente art. 5.5, WIND avrà diritto di richiedere al Cliente un adeguamento dell'importo così versato e/o la presentazione di idonei mezzi di garanzia e/o di limitare l'utilizzo del Servizio e/o richiedere modalità di pagamento
    specifiche. All'atto della risoluzione o cessazione del Contratto per qualunque motivo, ed a seguito del completo versamento da parte del Cliente delle somme dovute a WIND, ivi comprese quelle spettanti ai gestori esteri per il traffico internazionale, WIND provvederà a restituire al Cliente le somme versate a titolo di anticipo sulle chiamate entro 90 (novanta) giorni dalla risoluzione o cessazione del Contratto.
    Per la soddisfazione dei propri crediti vantati ad ogni titolo nei confronti del Cliente, WIND potrà rivalersi sulle suddette somme.
    In luogo dell'anticipo sulle chiamate, WIND potrà richiedere la prestazione di idonei mezzi di garanzia."

  • Art. 6.2 Risoluzione del Contratto da parte di WIND.
    Oltre che nei casi previsti dal precedente art. 5.5, WIND potrà risolvere il Contratto, dandone comunicazione al Cliente con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, qualora questi risulti civilmente incapace, sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti dì WIND, risulti iscritto nell'elenco dei protesti, presenti istanza o sia soggetto ad una procedura di fallimento, di amministrazione controllata o altre procedure concorsuali o divenga in ogni caso insolvente, e/o effettui una fusione societaria, sia oggetto di acquisizione, o non sia comunque più direttamente o indirettamente riconducibile al soggetto giuridico che ha concluso il Contratto.
    Inoltre, WIND potrà risolvere il Contratto nel caso in cui il Cliente violi uno qualsiasi degli obblighi di cui al precedente art. 4.1 o non fornisca, ove richiesto, le garanzie previste al precedente art. 5.6.

  • Forum dedicato a Wind
  • Pagina Wind

Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati