Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Notizie

News

Stampa

Gestori

Rete fissa

Rete mobile

Tariffe

Rete fissa

Rete mobile

Cellulari

Listino Cellulari

Trova Prezzi

Produttori

Varie

Forum

Confronti

Info generali

Link telefonia






Alcatel OT 512: impressioni d'uso
di Nando [25.01.2003]


Reduce da una disavventura con il precedente 511 (volato via) ho riacquistato un 512 nel settembre scorso, premetto che l'esordio non è stato dei migliori, dopo 20 gg. il "vibra" è scomparso mandato in assistenza è rientrato senza vibra… ancora oggi vibra solo quando gli fa comodo!!!
Passiamo ad un'analisi più dettagliata:
Confezione
Piccolo scatolo con all'interno telefono batteria caricabatteria (un po pesante in realtà) ed un comodo auricolare più che soddisfacente anche considerato il prezzo.
Apparecchio
Piccolo e leggero, elegante nelle forme, ben equilibrato, assemblato con cura; Sembra un telefono di categoria nettamente superiore, il display è ben illuminato, anche se non in maniera uniforme, con una colorazione azzurra molto piacevole, la tastiera è si piccola ma con tasti grandi e ben fatti che rispondono bene alla pressione dando un buon feeling all'utente.
Il tasto centrale usato con cura ancora oggi "regge" non so se è un caso o il mio uso attento o altro.
La parte posteriore del telefono è in plastica di qualità media ma una volta chiuso si assembla bene dando la sensazione di solidità quasi inaspettata regge bene alla prova tasca posteriore.
Batteria
Leggera e con un autonomia buona ma nettamente inferiore a quanto dichiarato, a me dura 2-3 giorni con tel. Acceso sempre ed un uso intenso. Ho però notato che già dopo pochi mesi l'autonomia si riduce (io scarico sempre la batteria fino alla fine, per questo motivo ne ho sempre 2).
Funzioni
Ricco di funzioni soprattutto per quanto riguarda la messaggistica e la gestione delle chiamate, è possibile accedervi facilmente dal tasto centrale, anche durante la chiamata supporta bene la conferenza telefonica e l'invio multiplo di sms che sono le funzioni che più uso.
Esite un ottima funzione agenda divisa i tre parti sveglia appuntamenti anniversari che può contenere 20 appuntamenti ma nonè presente un agenda che mostri il plan del mese.
Notevole il numero di contatti che è possibile archiviare, fino a 255 sul tel. + quelli della sim per gli sms solo la sim, sono scelte.
Audio
Forte e chiaro sia in ricezione, dove non teme ambienti rumorosi, sia in trasmissione chi mi ascolta dice di ricevermi in maniera chiara senza distorsioni anzi in molti casi devo abbassare il volume per evitare di essere assordato!!
La gestione del viva voce è appena sufficiente il tel deve essere fisicamente vicino ( sul tavolo ad esempio) ma comunque risulta utile ed utilizzabile con facilità, a patto di non volerlo usare come viva voce da auto.
Il richiamo vocale invece mi risulta impreciso anche se utilizzabile anche in strada, mi spiego meglio: è possibile richiamare un nome anche nel traffico e se lo riconosce chiama con tranquillità ma succede spesso che in ambiente silenzioso fallisca , chiamando un nome per un altro???, è inoltre impossibile utilizzarlo con l'auricolare (il vituperato t28 faceva di meglio e molto meglio)
Ricezione
Qui apro un capitolo dove mi attirerò qualche critica, ma come ho già scritto nei post per me non ha una ricezione ottima anzi.
Trovo che sia un po falsata nel senso che mi è capitato sia col 511 che con il 512 di avere logo + 2 ed anche 3 tacche e le telefonate non arrivavano (4920 dimostra!!) ma peggio, altri telefoni sempre con scheda tim ricevevano tranquillamente, forse io ero ben abituato dal mio siemens s 25, ma ho trovato una ricezione poco sincera, forse più realistica quando sono io a chiamare in quel caso se c'è campo il telefono chiama magari con un audio non proprio eccezionale!!
Bug:
Togliendo la batteria l'orologio perdevi dati e se sono stati programmati sms in uscita con la gestione appuntamenti non saranno inviati.
La ricezione di un sms, o il remind di un appuntamento, con l'auricolare indossato, riporta il tono direttamente nell'orecchio (vi assicuro che non è gradevole!); invece la suoneria delle chiamate in arrivo non viene trasmessa per cui succede che se avete la risposta automatica e la radio accesa in macchina vi ritrovate a parlare con qualcuno senza rendervene conto.
Conclusioni
Rapporto qualità /funzioni/prezzo molto favorevole, se si è alla ricerca di un telefono semplice gradevole ben fatto e non costi una fortuna e soprattutto che entri nel taschino del jeans può essere un buon aquisto.


Nando
volfast@virgilio.it


- Forum dedicato a Alcatel
- Pagina Alcatel



Invia a CellularItalia la prova del tuo cellulare!!

Se stai utilizzando un cellulare nuovo e vuoi far conoscere
le tue prime impressioni d'uso, puoi inviare la tua prova
all'indirizzo email del sito
info@cellularitalia.com

Grazie per la collaborazione!!



Indietro
Home











Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati