Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Notizie

News

Stampa

Gestori

Rete fissa

Rete mobile

Tariffe

Rete fissa

Rete mobile

Cellulari

Listino Cellulari

Trova Prezzi

Produttori

Varie

Forum

Confronti

Info generali

Link telefonia






Sony Ericsson P800: impressioni d'uso
di Massimo P.
[20.01.2003]


Dopo numerosi telefoni cellulari (in 12 anni ne ho davvero cambiati parecchi) fino a sabato scorso da un anno a questa parte ero felice possessore del favoloso Nokia 9210 ma da tempo lamentavo alcuni difetti come la mancanza del GPRS e la mancanza della vibrazione. Da un mese e più leggevo recensioni del nuovo palmare Sony Ericsson e conoscevo la grande qualità della marca svedese (posseggo anche un T39m). Insomma per farla breve sabato scorso sono riuscito ad accaparrarmi un P800.
Dopo un sabato pomeriggio ed una domenica passati tra i menù posso già stillare alcune conclusioni:
Pregi tanti…difetti pochi.
E’ un giudizio personale ovviamente ma i pregi riguardano (tenendo il Nokia 9210 come comparazione) la leggerezza (nella sua categoria ovviamente), la completezza dei menù, l’audio, la sensibilità radio e molte altre cose.
Ho già scaricato gli oltre 400 nominativi che avevo in Outlook ed ho trovato già pronti i settaggi per il GPRS (è marchiato TIM) e adesso funziona a regime..Appena si accende ci si accorge dell’ottima luminosità del display e non presenta il fastidioso fenomeno del save screen come il T68i che sparisce tutto, la luce ovviamnte si spegne dopo qualche secondo ma il display risulta ben visibile alla luce del sole. Si può usare la tastiera che copre il grande display come un normale cellulare (la tastiera è anche smontabile sostituita da una tastiera virtuale sullo schermo, ho provato ma mi piace più con il tastierino, mi pare più protetto). Appena si apre il flip il display ci mostra il menù nella sua completezza:
COMMUNICAM……………....Buone foto a 640x400
IMMAGINI……………………..Gestione immagini in vari formatI
VIDEO…………………………Video in mpeg4
AUDIO…………………………Audio in mp3
INTERNET…………………….Navigazione completa in html
MESSAGGI…………………..SMS,MMS,E-MAIL
CONTATTI…………………….Rubrica con memoria dinamica
TELEFONO…………………..Cellulare Triband con vivavoce
AGENDA……………………...Ottima agenda
ATTIVITA’…….……………….(Non ho capito a che serve)
TACCUINO……………………Stupendo: con il pennino si possono fare sullo schermo degli schizzi, disegni, bozze…
PROMEMORIA VOCALE…..Registratore vocale con capacità di più di un ora e mezza
CALCOLATRICE……………..Serve sempre
ORA……………………………Ora, fusi orari..
VISUALIZZATORE……………Visualizza i testi di Word e di Excel
SINC.REMOTA……………....Sincronizzazione via web
SERVIZI IN LINEA……………I servizi della sim
PANNELO DI CONTROLLO...Per i settagli vari
REGISTRO DATI GPRS……..Per farsi un rapido calcolo di quanto ci hanno fatto spendere i nostri cari gestori
-
Forse alla prima ci si trova un po’ disorientati ma se abituati ai menù del computer e specialmente dopo un anno di Communicator…ci si fa presto l’abitudine. Certo che navigare senza pennino è un problema se si hanno le dita grosse ma si può accedere ai menù anche senza aprire il flip attraverso i tasti dello sportellino. Purtroppo devo far notare che se si vuole scrivere un SMS con i tasti esterni manca l’ormai indispensabile mezzo della scrittura facilitata tipo T9 insomma ma forse un ulteriore aggiornamento SW lo implementerà come manca la possibilità di editare e modificare i documenti di Word ed Excel e manca pure la gestione dei fax anche se sull’abbonamento ho il numero aggiuntivo.
Comunque un telefono eccezionale, ieri potevo scattare le foto mentre ascoltavo dall’altoparlante esterno un brano mp3 caricato nella memoria Memory Stick Duo (presto disponibile anche da 128K) quindi funzionalità multitasking. Sensibilità radio eccezionale, telefono dove altri telefoni stentavano e qualità audio davvero Hi-Fi ricca di bassi, ottima come il T39 se poi si indossa l’auricolare stereo si sente l’interlocutore nelle due orecchie dando una curiosa sensazione che sia davanti a noi.
- Difetti? Quello che ho detto prima, certo la vera tastiera del 9210i la rimpiango un po’ è vero, devo abituarmi al pennino ma questo P800 è grosso e pesante poco più di un cellulare mentre il Nokia era veramente grosso. Per quanto riguarda i video…non ho files mp4 ma solo avi e mpeg ma non girano, devo trovare qualcosa per convertirli.
Tornerò con una prova più approfondita, dopo 2 giorni non posso dire altro…La batteria?... Mi sembra che siamo ai livelli del Communicator ma se si va in GPRS mi sembra proprio che entri il Turbo nel consumo…A presto.

Massimo P.

- Forum dedicato a Sony Ericsson
- Pagina Sony Ericsson


Invia a CellularItalia la prova del tuo cellulare!!

Se stai utilizzando un cellulare nuovo e vuoi far conoscere
le tue prime impressioni d'uso, puoi inviare la tua prova
all'indirizzo email del sito
info@cellularitalia.com

Grazie per la collaborazione!!



Indietro
Home











Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati