Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Notizie

News

Stampa

Gestori

Rete fissa

Rete mobile

Tariffe

Rete fissa

Rete mobile

Cellulari

Listino Cellulari

Trova Prezzi

Produttori

Varie

Forum

Confronti

Info generali

Link telefonia






Sony Ericsson T200: impressioni d'uso
di Nando
[25.01.2003]


Per natale mi è stato regalato un t200 che utilizzo come secondo telefono, dopo un 10 di giorni di uso mi appresto ad una sintetica recensione.
Premessa: uso telefonini dal 1992 e nella maggior parte dei casi ho avuto ericsson dal mitico 237 al 337 per arrivare al t28 passando per altri modelli; Poche parentesi con motorola ed un ottimo siemens s25 che tuttora è in servizio presso un amico..
Quindi il SW di casa ericsson mi è ben familiare.
Confezione
Brandizzato Wind confezione scarna telefono batteria e carica batteria (piccolo e leggero a differenza dei modelli precedenti) con un manuale d'istruzioni un po' troppo stringato come di abitudine in casa ericsson. Voto appena sufficiente.
Apparecchio
Abbastanza piccolo e leggero (sembra ancora più leggero di quanto non sia) si impugna bene ed è facilmente utilizzabile, qualche appunto alla tastiera , tasti potevano essere più grandi e magari un po' più morbidi, ma in realtà rispondono ai comandi abbastanza bene anche se l'alcatel 512 fa di meglio; il tasto funzione centrale è ben sensibile bisogna solo farci "il dito" e poi è rapido e sicuro nella scelta dei comandi.
Le plastiche usate pur gradevoli sono inferiori ai materiali che usava ericcsson, conferendo all'apparecchio una fragilità + visiva che reale, l'assemblaggio invece è curato e non si evidenziano scricchiolii sinistri neanche portandolo in tasca.
Il display ha una colorazione azzurra uniforme ed intensa, non modificabile, ha però la possibilità di modificare il contrasto, ed è ben visibile in ogni condizione.
Funzioni
Notevoli in rapporto al prezzo ed alla classe del telefono: triband (ma nel manuale o sulla confezione non è citato in alcun modo!!!) Gprs 3+1, con possibilità di utilizzarlo per i collegamenti del pc, supporta la messaggistica ems, oltre alla possibilità di collegarlo ad una cam di SE ed usarlo per inviare foto scusate se è poco!! Il tutto a 154 euro
le posizioni di memoria sono 300 + sim gli sms sono sim + 20 nel tel che però scompaiono se si cambia la scheda (vengono salvati automaticamente su sim quelli possibili gli altri vengono persi), mancano le funzioni vocali ma è presente un'agenda con 100 appuntamenti, anche ricorrenti, + una sveglia che funziona anche a tel. Spento. La personalizzazione dell'apparecchio non è eccezionale gli sms non possono derogare dai toni (3) di default, e le suonerie a parte le classiche 3 di ericcsson lasciano a desiderare, unica possibilità scaricarne dalla rete. Le chiamate in arrivo invece sono definibili sia attraverso una suoneria dedicata (singola per ogni contatto) sia con un logo.
Il gprs (provato con tim ) funziona in maniera sufficiente (28 kbs) ma forse è solo un problema di rete riproverò!!
Ricezione, audio
Il motivo fondamentale di acquisto di un telefono, almeno per me, la qualità audio è buona ma non molto calda, anche se la voce giunge chiara in alcuni momenti risulta sgradevole ( fa meglio il 512 che uso in contemporanea, o i precedenti s25 e t28) in realtà telefonare anche in ambienti rumorosi non è un problema in quanto il volume d'ascolto è veramente alto., usando l'auricolare la qualità del suono ed il volume d'ascolto divengono eccellenti.
La ricezione è buona riceve con facilità dove il t 28 perdeva la linea, finora anche in condizioni estreme non mi ha abbandonato, nemmeno nell'ascensore, o in autostrada (tranne che sotto le gallerie ovviamente) lo testerò meglio.
Il segnale ricevuto come per tutta la produzione ericsson corrisponde al vero infatti anche con il solo logo VO è possibile ricevere ed effettuare chiamate, magari con problemi audio, ma si chiama e riceve dove altri fingono ricezioni che non hanno (leggi i miei post).
Bug
non ho trovato bug al momento
Conclusioni:
Il rapporto prezzo/funzioni/ qualità depongono in maniera notevole per l'acquisto del terminale (almeno nella versione brandizzata) che forse riuscirà dare lustro ormai offuscato ad una ditta che ha sempre fatto buoni apparecchi con ottime innovazioni tecnologiche e di dimensioni compatte. I contro: ricambi ed accessori a prezzi esagerati, e l'abitudine spero oramai persa di far calare il prezzo dei prodotti in maniera esagerata dopo breve tempo.


Nando
volfast@virgilio.it


- Forum dedicato a Sony Ericsson
- Pagina Sony Ericsson


Invia a CellularItalia la prova del tuo cellulare!!

Se stai utilizzando un cellulare nuovo e vuoi far conoscere
le tue prime impressioni d'uso, puoi inviare la tua prova
all'indirizzo email del sito
info@cellularitalia.com

Grazie per la collaborazione!!



Indietro
Home











Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati