Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Notizie

News

Stampa

Gestori

Rete fissa

Rete mobile

Tariffe

Rete fissa

Rete mobile

Cellulari

Listino Cellulari

Trova Prezzi

Produttori

Varie

Forum

Confronti

Info generali

Link telefonia






Sendo M550: impressioni d'uso
di Antonio L.
[22.01.2004]


Il display esterno può essere scelto tra semplice e avanzato. Nel primo caso, l'indicazione sarà eslcusivamente dell'orario e della data corrente, in caratteri 'reverse' molto nitidi e davvero ben leggibili. In caso contrario, quindi opzione avanzata, avremo tutte le informazioni displonibili, quindi intensità del segnale, nome del gestore, livello carica, data e ora corrente, in pratica la copia delle informazioni sul display interno riportate in 'miniatura' su quello esterno.
Purtroppo NON è presente nessun led di segnale, quindi non sapremo se il nostro mobile è sotto copertura o meno a seconda che non diamo una occhiata al display esterno se nella visualizzazione avanzata, oppure lo apriamo nel caso il display esterno segni soltanto data e ora.
Credo che un led avrebbe sicuramente fatto piacere a molti, me compreso visto che a mio avviso è di indubbia utilità specie su mobili dalla forma bivalve anche se con il doppio display.
Per quanto riguarda l'audio non posso che dire che è assolutamente pulito. Nessun fruscio, nessuna vibrazione, nessun segno metallico o altro, davvero una pulizia e purezza del suono molto molto buona. Da questo punto di vista, Sendo da davvero punti a molti altri concorrenti. La stessa cosa per la ricezione. Si riesce a parlare senza problemi anche con una sola tacca di segnale, alle volte anche con la sola icona del segnale ma senza tacche. L'interlocutore sente bene e non ode scariche o interferenze, la sua voce non risulta distorta e la conversazione prosegue senza problemi. L'audio come dicevo è molto forte e già al minimo di intensità, regolabile con i tasti centrali freccia visto che mancano tasti nella scocca del cellulare, alle volte si ha la necesittà di allontanare l'altoparlante dall'orecchio visto la potenza di uscita che ha.
Da questo punto di vista, Sendo è stata sicuramente una piacevolissima sopresa, vuoi perchè l'audio è forte e pulito, vuoi perchè la ricezione è davvero molto buona. Nella mia zona e dove abito attualmente, ci sono molte zone morte dove il Nokia 8310 e il T29s di Ericsson fanno fatica o cmq perdono molto velocemente il segnale. M550 cnn SIM Vodafone, arriva la dove almeno questi due modelli gettano la spugna, e il segnale lo mantiene molto più a lungo.
Forse un pò lento nel riaggancio del segnale dopo averlo perso, ma non so francamente i criteri per poter dire lento o veloce. A me è parso che subito dopo essermi spostato in zona dicopertura il segnale è riapparso quasi immediatamente, ma dove abito io è molto sovente che le zone di ombra si alternino a quelle invece in cui c'è segnale.
Anche sollecitata così, la batteria regge il lavoro e come dicevo all'inizio quattro giorni li fa tranquillamente senza problemi. Non vi sono tasti all'esterno del mobile, come per esempio i tasti di regolazione volume perchè tutto si fa dall'interno con i tasti freccia durante la conversazione. In stand by, accedono rispettivamente alla rubrica e alla lista chiamata con l'indicazione delle chiamate effettuate, ricevute o perse.
Sono presenti anche tre giochi all'interno, tutti molto carini e coadiuvati dall'audio che polifonico, è sicuramente carino e da un pizzico in più al cellulare.
Cosa dire? Il Sendo M550 è sicuramente un buon telefono, di questo ne sono più che convinto, nonostante abbia delle piccole incongruenze almeno a mio avviso che, in parte, ne pregiudicano il risultato finale.
Non voglio criticarlo perchè di fatto sono molto contento di questo mobile, è molto elegante a mio avviso e svolte la sua funzione primaria egregiamente, molto meglio di altri modelli da me posseduti.
E' solo che alcune caratteristiche che magari sembrano ovvie, non ci sono, e questo ti lascio un piccolo sapore di amaro in bocca perchè sicuramente avrebbero giovato alle caratteristiche del cellulare e sarebbero state sicuramente apprezate. Ci rendiamo conto che sono inezie se pensiamo, dalla vibrazione al volume degli SMS, ma sono proprio queste piccole caratteristiche che poi alla fine eleggono o meno un cellulare 'vittorioso' o destinato a non essere nemmeno preso in considerazione.
Nonostante la prova e le 'lacune' da me riscontrare, lacune solo a livello di caratteristiche e funzioni e non quanto a qualità del mobile, quella molto buona davvero, mi ritengo più che soddisfatto di questo piccolo cellulare e lo consiglio vivamente a chi, prima di tutto, non cerca nessun 'extra' o nessuna forma di interfacciamento con il mondo esterno. M550 unisce sobrietà e classe ad un minimo indispensabile, in un una sola parola M550 è ESSENZIALE.
Non troverete in questo modello le ultime funzioni di grido dei cellulari più blasonati, nè le novità in fatto di funzioni o altro, quanto piuttosto un ordine e una sobrietà appunto che vi faranno sicuramente apprezzare questo mobile.
Se cercare un cellulare bello, elegante, leggero e perchè no, di classe, ma non volete nessuna altra caratteristica in più di quella di un 'normale' cellulare, e l'unica concessione che vi fate è il colore e la polifonia nel suono .... beh, credo che questo M550 possa sicuramente fare al caso vostro.
Va benissimo, ha un audio e una ricezione quasi perfetta ... e per il prezzo a cui è attualmente commercializzato ... intorno ai 150 euro se non è calato nel frattempo, con tanto di SIM Vodafone .. beh, direi che ne sicuramente sarebbe un ottimo acquisto. Tra l'altro è presente, o almeno lo era sino al 31 dicembre scorso nella lista dei premi Vodafone One a soglia 2000 punti.
Ringrazio la redazione di CellularItalia per la gentile disponibilità e, restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, colgo l'occasione per salutare tutti i lettori e porgere cordiali saluti alla redazione.
Cordialità

Antonio L.
GlenT29s@Yahoo.Com

<< indietro   


- Forum dedicato ai cellulari




Invia a CellularItalia la prova del tuo cellulare!!

Se stai utilizzando un cellulare nuovo e vuoi far conoscere
le tue prime impressioni d'uso, puoi inviare la tua prova
all'indirizzo email del sito
info@cellularitalia.com

Grazie per la collaborazione!!



Indietro
Home











Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati