Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

COMUNICATO UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

Tim: le ritorsioni di Telecom Italia contro gli utenti

Roma, 27 marzo 2006 - L'Unione Nazionale Consumatori denuncia comportamenti ritorsivi di TIM-Telecom Italia contro gli utenti del piano tariffario "Tutto Relax" che avevano segnalato l'illegittima sospensione delle utenze senza alcuna notizia circa le ragioni del blocco della SIM né i tempi previsti per la riattivazione.
Per tutta risposta il gestore sta bloccando le SIM intestate a questi utenti, anche quelle con altri profili. "Si tratta di una vera e propria ritorsione della società telefonica in danno degli utenti finali, rei di aver reclamato per il rispetto dei propri diritti" - ha dichiarato l'avv. Massimiliano Dona -, il quale ha aggiunto: "La creazione di una 'lista nera' degli utenti 'cattivi' rappresenta una inaudita violazione non solo del Codice del Consumo, ma degli stessi diritti costituzionali dei cittadini, riconosciuti agli articoli art. 2, 15 e 21".
Secondo l'Associazione gli utenti che resteranno vittima di questi illegittimi blocchi delle SIM potranno presentare esposti a Carabinieri e Polizia perché la magistratura valuti la sussistenza dei reati di estorsione, truffa ed appropriazione indebita..


- Consumatori: ripristinare diritti contrattuali Tutto Relax
[23-03-2006]
- Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata [20-03-2006]
- Tim: dal 17-03 stop offerta "Tutto Relax" (Ric.) [16-03-2006]
- Tim: blocco TIM Card, clienti lasciati senza linea [10-03-2006]


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati